sabato 21 febbraio 2015

Conto Deposito di Banca Privata Leasing

Nel vasto panorama dei Conti Deposito ormai con tassi ridotti al lumicino tenta di resistere il Conto Deposito di BANCA PRIVATA LEASING.
E’ un Conto Deposito che possiede praticamente quasi tutte la caratteristiche che mi piacciono:
  • 2 modalità di investimento
  • possibilità di estinzione anticipata
  • protezione del F.I.T.D. fino a 100.000 €
Una delle 2 modalità di investimento prevede varie scadenze fino a 18 mesi e interessi anticipati. E’ possibile l’estinzione anticipata con solo 3 giorni di preavviso ed un tasso garantito dell’ 1% !
Soprattutto quest’ultimo aspetto non è, a mio avviso, per niente male considerando che alcuni prodotti analoghi della concorrenza non prevedono l’estinzione anticipata oppure quando esiste questa opzione il più delle volte è penalizzante perché restituisce al cliente il capitale ma con la perdita degli interessi maturati fino a quel momento.
Ad oggi le condizioni sono quelle della figura sotto:


Il secondo tipo di impiego dei capitali prevede invece interessi semestrali crescenti fino a 48 mesi, in pratica è come avere un conto ilbero modello STEP UP, più lasci lì i soldi più aumenta il rendimento.
Anche in questo caso le somme sono sempre disponibili per prelevamenti parziali senza nessuna penale in caso di estinzione anticipata.
Anche questo aspetto della possibilità dei prelievi parziali è molto positivo ed evita al cliente di spezzettare in tante tranche il suo investimento per non essere obbligato a estinguere tutto il malloppo in caso servano dei denari, ma non tutti, prima della scadenza.
Le condizioni ad oggi sono quelle qui sotto:

Unico neo, se così si può definire, è il bollo della patrimoniale Monti, pari ad oggi al 2‰ del capitale, a carico del cliente.
Lo definisco neo perché per dovere di cronaca è giusto ricordare che molti altri Conti Deposito offrono la condizione di “bollo a carico dell’istituto” ma hanno magari rendimenti inferiori o altre penalità.
Insomma la famosa botte piena e la moglie ubriaca è sempre difficile da ottenere soprattutto in questo periodo di rendimenti molto scarsi, resta comunque, nel panorama attuale, un buon prodotto.

Riporto sotto come al solito il link al sito ufficiale così da poterlo consultare per eventuali variazioni delle condizioni.

Cosa ne pensate? Se qualcuno lo ha già aperto o ha l’intenzione di farlo fatemi sapere la vostra opinione!

Alla prossima! Stay tuned!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...